Recensione: Rin Hoshizora March ver. da “Love Live! School Idol Festival” di ALTER

Insieme alla bella Hanayo Koizumi, il 10 Maggio 2018 la raffinata ALTER distribuisce Rin Hoshizora: Sangatsu Hen ver. dal successo “Love Live! School Idol Festival”.

1. CONFEZIONE

La seconda fanciulla di questo grazioso set di due personaggi, ispirato alle illustrazioni originali dedicate al titolo nipponico di grande successo, arriva in un box in acetato trasparente con dimensioni pari a 28 x 18 x 15 cm, arricchito da eleganti grafiche che accompagnano i dettagli del prodotto.

2. PANORAMICA

Estratta dalla confezione, la figure dovrà essere semplicemente montata sulla base e munita dell’elegante scettro, dando così subito la possibilità di goderne da ogni angolazione.

3. SCULTURA

Scolpita da Takafumi Tobita, autore anche della compagna di set, la figure è realizzata in scala 1/7 e sviluppa un’altezza complessiva di circa 22 cm.
Ciò che salta subito all’occhio è la puntuale riproduzione della chioma, tipicamente con capigliatura corta, che incornicia al dovere il bel viso, munito d’intarsio che rimarca a dovere la bocca.
L’abbigliamento appare lavorato con grande cura, in particolar modo sul davanti, dove sono presenti elementi distintivi, nonché in corrispondenza dell’interruzione della maniche sulla spalla, che poi riprendono sugli avambracci sfoggiando una puntuale riproduzione dei pizzi e merletti.
Di particolare bellezza la gonna, anch’essa modellata con estrema cura, vaporosa e capace di contrastare l’aspetto snello delle gambe.

4. DECORAZIONE

Prodotta da Ichiro Ayabe, come per Hanayo, la decorazione svolge egregiamente il suo compito, rimarcando a dovere tutti gli elementi finemente riprodotti nel modello di base. La chioma è sfumata di un colore intenso e molto fedele alla paletta cromatica originale, così come il volto, che con la giusta rappresentazione degli occhi dona grande somiglianza al personaggio.
L’abbigliamento caratteristico sfoggia elementi decorativi molto eleganti, con superfici ampie arricchite da una finitura semilucida e l’attenta verniciatura di tutti i particolari.
Molto convincenti i decori sulla gonna e sulle ampie maniche, nonché l’attenta lavorazione dei particolari stivali, che fungono anche da calze coprendo quasi completamente le gambe.
Sempre presente la finitura vellutata sulla pelle, che dona una sensazione più che piacevole al tatto, divenendo ormai elemento distintivo delle produzioni ALTER e non solo.

5. ASSEMBLAGGIO

Come accennato all’inizio, il processo di assemblaggio è assai semplice, e consiste principalmente in due passaggi.
Per il primo basterà inserire il perno metallico nel foro posto sotto il piede sinistro, donando stabilità al personaggio sulla base, dal design raffinato e adatto alla versione; dopodiché sarà necessario posizionare delicatamente lo scettro nella mano sinistra di Rin, seguendo le istruzioni poiché non dovrà fare altro che poggiare delicatamente sul palmo della mano e, alla base, sotto il lembo della casacca.
A questo punto il personaggio è assemblato e pronto all’esposizione.

6. RIN HOSHIZORA & HANAYO KOIZUMI: MARCH Ver.

Di seguito alcuni scatti di Rin Hoshizora e Hanayo Koizumi: March ver. in coppia.

7. CONCLUSIONI e VALUTAZIONE

Concludendo, anche Rin Hoshizora: March ver. si dimostra un prodotto superlativo, ricco di dettagli, lavorato con cura e soprattutto fedele al prototipo presentato in fase di preordine.
ALTER ancora una volta dimostra di tenere particolarmente alle pubblicazioni del ciclo “Love Live! School Idol Festival”, riservando grande attenzione a ogni dettaglio e garantendo una soddisfazione che non lascia spazio alla minima insoddisfazione.
Un prodotto splendido, meglio ancora se acquistato in coppia con Hanayo Koizumi, che merita l’attenzione di tutti i fan di questo popolare titolo.

Nome: Rin Hoshizora: Sangatsu Hen ver.
Serie: Love Live! School Idol Festival
Produzione: ALTER (Giappone)
Scala: 1/7 – 22 cm
Anno di pubblicazione: 2018 (Maggio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 17064 Yen

Pro:
– scultura puntuale e ricca di numerosi dettagli;
– decorazione che serve egregiamente il modello di base senza compromettere gli elementi più minuti;
– fedeltà col prototipo ufficiale.

Contro:
– non riscontrati.

Voto Finale: 10/10

2 risposte a "Recensione: Rin Hoshizora March ver. da “Love Live! School Idol Festival” di ALTER"

Add yours

  1. Rin è super carina in questa versione: il mix di stile majorette e kimono è sapientemente unito ed i dettagli floreali delle maniche sono delicatissimi e naturali, buona anche la base trasparente e sapientemente decorata per completare la figura
    Con Hanayo forma una coppia splendida

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille Simona, è davvero un piacere leggerti qui ^_^
      Sono completamente d’accordo con te, questa Rin è deliziosa: amo molto la sua delicatezza e naturalezza della paletta cromatica, si accosta proprio bene ad Hanayo 😀

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: