Recensione: Mirei Minami Swimsuit Ver. da “PriPara” di FREEing

Il 20 Settembre del 2016 l’azienda FREEing pubblica la simpatica Mirei Minami: Swimsuit ver. dal titolo di successo “PriPara”, distribuita come di consueto dalla nipponica Good Smile Company.

1. CONFEZIONE

Confezionata in un piccolo box con dimensioni pari a 22 x 10 x 10 cm, la figure arriva pronta per essere assemblata ed esposta, protetta nelle plastiche trasparenti insieme alla basetta e supporto tipico per la linea S-Style.

2. PANORAMICA

Posizionata sulla basette, Mirei Minami è pronta per essere ammirata, piccola nelle dimensioni ma indubbiamente curata nei dettagli per i soli 8 cm di altezza.

3. SCULTURA E DECORAZIONE

Scolpita dagli abili artisti della ditta, nonostante la scala 1/12 (come le action-figures figma per avere un termine di paragone), il prodotto offre una buona quantità di particolari e dettagli ben modellati e intarsiati, con attenta riproduzioni delle forme anatomiche per donare realismo e naturalezza alla posa seduta.
I capelli, compatti ma sufficientemente delineati, incorniciano il bel visino, sul quale spiccano gli occhi azzurri finemente riprodotti.
Anche il corpo, nonostante la scala, offre un buon livello di dettaglio, e la decorazione con un margine soddisfacente di sfumature esalta la posa del personaggio.
Piacevoli anche le decorazioni di top, shorts e scarpette, per passare poi a dettagli ancor più minuti come gli occhiali posti sul capo, che sfoggiano delle lenti realmente trasparenti.

4. ASSEMBLAGGIO

L’assemblaggio è davvero semplice e non necessita di particolari accortezze, se non nel preservare l’integrità del prodotto maneggiandolo con cura.
Le basi a forma d’ingranaggio sono uno standard ricorrente per questa linea, quindi anche le altre uscite fin’ora distribuite mostrano lo stesso tipo di scelta.

5. CONCLUSIONI e VALUTAZIONE

In conclusione Mirei Minami: Swimsuit Ver. da “PriPara” per la linea S-Style di FREEing è un prodotto soddisfacente se si amano le riproduzioni molto piccole. Scultura e decorazione sono indubbiamente curate, e la fedeltà col prototipo ufficiale è innegabilmente buona. Tuttavia il rapporto qualità/prezzo non è congruo, soprattutto se si considera che le dimensioni di questa collana oscillano tra gli 8 e i 13 cm in base alla posa.
Indicata a chi ama personaggi specifici o non può permettersi spese troppo esose o ampi spazi per riproduzioni in scala maggiore, ma probabilmente meno adatta a chi è abituato a figures in scala 1/7  o superiori.

Nome: Mirei Minami Swimsuit Ver.
Serie: PriPara
Produzione: FREEing (Giappone)
Scala: 1/12 – 8 cm
Anno di pubblicazione: 2016 (Settembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 3480 Yen

Pro:
– scultura semplice ma precisa e con un buon margine di dettagli;
– decorazione con diverse sfumature che si lasciano apprezzare data la scala proposta;
– qualità globale soddisfacente.

Contro:
– squilibrio di rapporto dimensioni / prezzo.

Voto Finale: 8/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: