Recensione: Yui Yuigahama Kimono Ver. da “My Teen Romantic Comedy SNAFU” di Souyokusha

Direttamente dal titolo di successo “My Teen Romantic Comedy SNAFU”, il 26 Novembre 2018 il colosso nipponico Good Smile Company distribuisce la bella e sensuale Yui Yuigahama: Kimono Ver. prodotta da “Souyokusha”.

1. CONFEZIONE

Tratta nello specifico dal titolo “My Youth Romantic Comedy Is Wrong, As I Expected -Continued-“, la figure arriva all’interno di una confezione in acetato trasparente con dimensioni pari a 25 x 24 x 21 cm, arricchita dalle grafiche ricorrenti della serie.

2. PANORAMICA

Una volta estratta dalla scatola e liberata dalle plastiche di protezione, sarà sufficiente posizionare il personaggio sulla base circolare per poter godere immediatamente della sensualità e bellezza di questa riproduzione.

3. SCULTURA

Scolpita con cura da Jofuku in scala 1/6, la figure sviluppa circa 16 cm di altezza, data la posa seduta in terra. Cattura subito l’attenzione l’accurata lavorazione della chioma, con un lavoro puntuale e capace di riprodurre a dovere l’acconciatura del personaggio, mentre incornicia il bel visino dalle giuste proporzioni e con un lieve intarsio della bocca.
La posa, seduta in terra e poggiata sul braccio sinistro, risulta essere molto naturale, accostandosi a dovere all’abbigliamento tradizionale, che lascia parzialmente scoperti i generosi seni, donando un innegabile sex-appeal alla riproduzione.
Gli indumenti cadono sul corpo con estremo realismo, aumentando così l’interessante risultato di questa bella riproduzione, che appare curata nei minimi dettagli, in particolar modo mani e piedi.

4. DECORAZIONE

La decorazione, realizzata da Souyokusha, serve a dovere il modello di base, esaltando quanto basta la buona scultura del personaggio. I capelli godono di una verniciatura intensa e leggermente sfumata, che contrasta a dovere con la tinta candida della pelle, che a sua volta dona luminosità al tutto.
Il kimono sfoggia una notevole quantità di particolari, tutti riprodotti con grande cura giustificando così la scelta di realizzare il prodotto in scala 1/6.
Meno elaborata la pelle, che seppur semplice nel suo risultato finale, appare pulita e priva d’imperfezioni, soddisfacendo in pieno le aspettative per i prodotti di quest’azienda.

5. ASSEMBLAGGIO

L’assemblaggio di Yui Yuigahama è praticamente nullo, poiché la figure necessita esclusivamente di essere posizionata sulla base, caratterizzata da un pellicciotto sintetico che non rischia di segnare la parte sottostante del personaggio.

6. CONCLUSIONI e VALUTAZIONE

In conclusione possiamo affermare che Yui Yuigahama: Kimono Ver. da “OreGairu” è una figure molto convincente, ben lavorata, rifinita a dovere e fedele al modello presentato in fase di preordine.
La scultura è puntuale e modellata con attenzione, capace di esprimere naturalezza nella posa assunta dal personaggio, mentre la decorazione, fondamentalmente semplice, appare pulita e priva d’imperfezioni, servendo a dovere la creazione di base e donandole la giusta importanza.
Sensuale ed elegante al tempo stesso, è indubbiamente un pezzo da collezione molto appetibile per i fan della serie e non solo, specialmente se si amano gli abiti tradizionali nipponici.

Nome: Yui Yuigahama 
Serie: Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru. (OreGairu)
Produzione: Souyokusha (Giappone)
Scala: 1/6 – 16 cm
Anno di pubblicazione: 2018 (Novembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 13800 Yen

Pro:
– scultura precisa e molto naturale nella posa e proporzioni;
– decorazione semplice ma ricca di dettagli sul kimono;
– character-design rispettato in pieno.

Contro:
– base non troppo convincente, ma adatta allo scopo.

Voto Finale: 8½/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: