Recensione: morning B-Style da “kigae” di FREEing

Il 13 Giugno 2019 inizia la distribuzione di morning, delicato e sensuale creazione originale tratta dall’opera illustrata da En Morikura intitolata “kigae”, sapientemente prodotta da FREEing, storico partner di Good Smile Company.

1. CONFEZIONE

Confezionata in un pesante box cartonato con dimensioni pari a 25 x 24 x 23 cm, arricchito dai loghi dell’azienda e foto del prodotto contenuto, la figure arriva pronta per l’esposizione, protetta a dovere nelle plastiche che ne preservano l’integrità.

2. PANORAMICA

Liberata dalle pellicole, morning può essere subito esposta nella prima variante, che consiste nell’istantanea fedele alla tavola illustrata da En Morikura, che rappresenta una giovane fanciulla in abbigliamento intimo e pantaloni del pigiama leggermente calati, mentre si accinge ad allacciare il reggiseno.

3. SCULTURA

Sapientemente scolpita dagli artisti dell’azienda, la statica è realizzata in scala 1/4, punto di forza della ditta da tempo immemore, grazie alla cura riservata a questo genere di prodotti.
Il lavoro del modello di base ricalca con grande fedeltà il disegno originale,  e le fattezze fisiche della fanciulla sono modellate e rimarcate con grande realismo, tant’è che è davvero difficile trovare elementi che facciano storcere il naso.
La chioma è compatta e caratterizzata da qualche ciocca fuori posto che simula il capello spettinato come appena svegliata, mentre il viso è ben incorniciato e piuttosto fedele nella forma alla tavola di riferimento.
Assolutamente soddisfacente il lavoro svolto sulla schiena, sull’addome e sul seno, dove in questa prima variante assumono grande spicco, insieme alle mani che s’incontrano dietro la schiena.

4. DECORAZIONE

La decorazione, prodotta da Hiroto Tanimoto, è compatta e con la giusta quantità di tinte, che mantengono il prodotto delicato e dal retrogusto sensuale molto soft, senza scadere in inutili volgarità.
La chioma è verniciata con una tinta marrone molto intensa, mentre il reggiseno e gli slip godono di un verde acqua in una tonalità chiara e capace di contrastare timidamente la candida carnagione, sfumata solo laddove necessario.
Anche i pantaloni del pigiama, seppur semplici, sono ben verniciati, con la fantasia a cuori ben riprodotta.
Nota di merito al viso, pulito, senza imperfezioni e semplice quanto basta.

5. VARIANTE

Grazie all’opzione cast-off è possibile esporre morning senza i pantaloni del pigiama, svelando la lavorazione delle gambe e delle mutandine.

6. DETTAGLIO VARIANTE

In questa fase è maggiormente apprezzabile il lavoro svolto sul corpo, mettendo bene in luce lo studio accurato sull’anatomia, che rende il personaggio sensuale ma, al tempo stesso, anche molto dolce e romantico.

7. ASSEMBLAGGIO

L’assemblaggio (o smontaggio) consiste essenzialmente nello sfilare i pantaloni, che sono realizzati in due gusci separati (uno per gamba) facilmente removibili e riposizionabili.

8. CONCLUSIONI e VALUTAZIONE

Concludendo è ovvio affermare che morning da “kigae” di FREEing è un prodotto che soddisfa in pieno le aspettative, grazie a una scultura precisa e realistica, una decorazione sobria dalle tinte delicate e una buona realizzazione del cast-off.
Fedele al design originale, spicca la naturalezza con cui il personaggio assume la posa atta ad allacciare il reggiseno dietro la schiena, mettendo bene in luce lo studio dell’anatomia, che le luci naturali esaltano con delle ombreggiature che donano ad ogni curva grande fascino e sex-appeal.
Alta solo 20 cm, grazie alla posa seduta a terra, la scala 1/4 è generosa ma non troppo impegnativa in questo caso, rendendo il prodotto facilmente collocabile e impaziente di ammaliare chiunque incroci il suo sguardo.

Nome: morning
Serie: En Morikura’s kigae
Produzione: FREEing (Giappone)
Scala: 1/4 – 19,5 cm
Anno di pubblicazione: 2019 (Giugno)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 19800 Yen

Pro:
– scultura pulita e molto realistica, con ottimo studio dell’anatomia;
– decorazione sobria, dalle tinte delicate e priva d’imperfezioni;
– posa sensuale ma innegabilmente dolce e composta al tempo stesso, capace di catturare l’attenzione fin dal primo sguardo.

Contro:
– una base, magari con cuscino o simili, avrebbe impreziosito maggiormente la pubblicazione.

Voto Finale: 9/10

Una risposta a "Recensione: morning B-Style da “kigae” di FREEing"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: