Recensione: Kizuna AI da “A.I. Games 2019” di Tokyo Figure x Stronger

Il 22 Novembre 2019 arriva in stock la simpatica virtual youtuber Kizuna AI da “A.I. Games 2019”, produzione realizzata da Stronger e distribuita con tiratura Limitata ed Esclusiva in collaborazione con Tokyo Figure.

1. CONFEZIONE

Confezionata in un box cartonato di piccole dimensioni, che protegge a dovere il personaggio e la sua base, la figure arriva praticamente pronta per l’esposizione, ben visibile dall’esterno grazie all’ampia finestra sul fronte, che svela subito l’egregia lavorazione riservatale dall’azienda.

2. PANORAMICA

Estratta dalla confezione, Kizuna AI è pronta per essere ammirata da ogni angolazione, fedele al character-design originale nonché al prototipo presentato in fase di preordine.

3. SCULTURA

Scolpita in scala 1/7 da Icrea (già autore della prima edizione, recensita per voi sulle pagine del nostro blog), la figure sviluppa circa 23 cm di altezza, contraddistinta da una posa frizzante e moderatamente dinamica.
Spicca la lavorazione della chioma, ben lavorata e dall’acconciatura corta (elemento distintivo del canale dedicato ai videogames), capace d’incorniciare bene il visino della ragazza, assai somigliante al design originale.
L’abbigliamento indossato appare ben modellato e scolpito nella sua semplicità, in particolar modo il giacchino, con piacevole effetto dinamico del tessuto, nonché top e shorts, tutto ben realizzato e senza errori di sorta.
Lunghe e snelle le gambe, che sostengono il personaggio nella sua posa fresca, terminando in simpatiche scarpe in linea con l’outfit.

4. DECORAZIONE

Ancora una volta il processo di decorazione convince in toto, riconfermando la qualità di lavorazione che Stronger riserva ai propri prodotti.
La paletta cromatica appare ben studiata e fedele al design originale, e ogni tinta è ben stesa e sfumata laddove necessario (specialmente sui capelli, dove alcune aerografie donano maggior lucentezza all’acconciatura).
Tutti i particolari, seppur in quantità esigua, sono ben verniciati e rimarcati, dai dettagli delle cuffie stereofoniche al pizzo del top, passando per i bracciali e le cinghie su addome e sugli shorts, dove trovano posto anche elementi decorativi che rimarcano bordi e asole degli accessori indossati.
Termina ancora una volta il tutto la simpatica coppia di scarpe, con decorazioni differenti tra destra e sinistra.

5. ASSEMBLAGGIO

Grazie al perno in metallo, affiancato da uno in ABS per garantirne la corretta posizione, Kizuna AI appare saldamente fissata alla sua base, impaziente d’impreziosire la collezione di ogni appassionato.

6. CONCLUSIONI e DECORAZIONE

Nonostante il concept di base innegabilmente semplice, questa Kizuna AI da “A.I. Games 2019” è un prodotto d’innegabile bellezza, che soddisfa sotto ogni punto di vista.
La scultura appare ben realizzata in ogni sua parte, e il processo di decorazione di Stronger mantiene ancora una volta più che elevato lo standard qualitativo al quale ha abituato i suoi clienti da ormai diverso tempo.
Gioiosa, energica, frizzante e originale, è una creazione che trova facilmente posto nella collezione di chi ama personaggio variopinti e dall’aspetto esuberante, senza disdegnare però anche coloro che invece sono più in sintonia con creazioni di diversa natura.

Nome: Kizuna AI
Serie: A.I. Games 2019
Produzione: Stronger (Giappone)
Distribuzione: Tokyo Otaku Mode (Giappone)
Scala: 1/7 – 23 cm
Anno di pubblicazione: 2019 (Novembre)
Tiratura: Limited+Exclusive
Prezzo di listino: 13800 Yen

Pro:
– piena somiglianza col personaggio originale e prototipo presentato in fase di preordine;
– scultura dinamica e ben lavorata, in particolar modo posa e chioma;
– decorazione puntuale e precisa al punto giusto.

Contro:
– nulla di rilevante.

Voto Finale: 10/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: