Recensione: Yukino Yukinoshita Lingerie Ver. da “My Teen Romantic Comedy SNAFU” di Revolve

Direttamente dal successo “Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru. Zoku”, meglio noto come “OreGairu”, il 28 Novembre 2019 arriva in stock la sensuale Yukino Yukinoshita: Lingerie Ver. prodotta da Revolve.

1. CONFEZIONE

Confezionata in un elegante box di piccole dimensioni, pari a 22 x 20 x 15 cm, la figure arriva ben protetta in un doppio blister che ospita personaggio e base espositiva, il tutto come sempre avvolto nelle plastiche di protezione.

2. PANORAMICA

Estratta dalla confezione e posizionata sulla base, Yukino Yukinoshita: Lingerie Ver. è pronta per essere esposta, impaziente di lasciarsi ammirare da ogni angolazione.

3. SCULTURA

Scolpita a quattro mani da Design Coco Curve e Nobuta, la figure è realizzata in scala 1/7 e sviluppa circa 13 cm di altezza data la posa seduta in terra.
Spicca la bella chioma, modellata con grande cura e capace di avvolgere delicatamente la schiena del personaggio, mentre sul viso le ciocche incorniciano il volto della fanciulla, che appare ben lavorato in ogni dettaglio.
Il corpo di Yukino è vestito di una sensuale lingerie, che lascia ben poco spazio all’immaginazione, realizzata con grande attenzione, ricca d’intarsi ed elementi di decoro realmente modellati, affiancati da fiocchetti, pizzi e merletti, nonché i nastri del reggicalze. Si apprezza moltissimo la capacità dell’azienda di lavorare a dovere sugli spessori dei materiali, rendendo l’effetto finale molto più realistico rispetto a molte altre occasioni in cui il sovradimensionamento compromette notevolmente l’aspetto finale.
Di notevole bellezza la scultura delle forme fisiche della ragazza, nonché gli arti, modellati con grande cura e realismo, dall’addome al seno, dalle braccia alle gambe, passando per la schiena e l’accurata riproduzione delle mani.

4. DECORAZIONE

Prodotta da Kawamo, la decorazione di Yukino Yukinoshita è un vero e proprio punto di forza della figure oggetto della presente analisi, poiché ogni elemento finemente lavorato dagli scultori viene esaltato dalla pittura precisa e puntuale svolta sul modello di base.
La chioma gode di una tinta nera intensa, con lievi sfumature sulla punta delle ciocche che donano al tutto maggiore lucentezza, contrastando la tinta candida della pelle.
Il volto appare assai somigliante e fedele  al character-design originale, con l’intarsio della bocca leggermente rimarcato e un tenue rossore sugli zigomi.
Passando al corpo, sorvolando sulla finitura satinata e puntuale della pelle, con lievi sfumature in corrispondenza di determinate zone, l’attenzione viene completamente catturata dalla decorazione della lingerie, con tinte che si alternano tra bianco e viola, contrastate dal rosso dei fiocchetti che arricchiscono alcuni punti dell’abbigliamento. I ricami, che come detto nella sezione dedicata alla scultura sono realmente intarsiati, godono di una tinta bianca perlata, che contrasta a dovere la base scura, donando grande risalto a tutti i particolari.
Molto piacevoli le sfumature delle calze e sugli slip, sempre in tinta col resto, e particolarmente precise le fibbie che tengono i reggicalze, rimarcando ancora una volta la qualità di lavorazione di questa raffinata azienda.

5. VARIANTE & ASSEMBLAGGIO

Grazie alla presenza di due orecchie magnetiche, è possibile esporre Yukino in una simpatica variante, senza compromettere minimamente l’integrità della chioma grazie a questa ormai diffusa e sempre soddisfacente soluzione priva di perni o incastri.
Essendo la figure completamente sgombra da intarsi o fori per il fissaggio, l’unica operazione necessaria per l’esposizione è il posizionamento sulla base.

6. FOTO EXTRA

Di seguito una serie di scatti extra per mettere maggiormente in evidenza l’egregia lavorazione della figure, nonché la romantica sensualità che scaturisce da questa tenuta.

7. CONCLUSIONI e VALUTAZIONE

Tirando le somme è impossibile non restare soddisfatti da questa Yukino Yukinoshita: Lingerie Ver. di Revolve, che mantiene le promesse fatte con un prodotto che rispecchia al 100% il prototipo mostrato in fase di preordine.
La scultura a quattro mani di Design Coco Curve e Nobuta (fondatore del brand) cammina fianco a fianco con l’ottimo lavoro svolto sulla decorazione, lasciando davvero poco spazio all’insoddisfazione, nemmeno in presenza di qualche minuscola imperfezione che solo l’obiettivo riesce davvero a catturare.
Un prodotto immancabile per i fan di “OreGairu”, ma anche per coloro che amano i personaggi in tenuta sensuale e provocante, come questa Yukino innegabilmente dimostra di saper essere.

Nome: Yukino Yukinoshita Lingerie Ver. 
Serie: Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru. (OreGairu)
Produzione: Revolve (Giappone)
Scala: 1/7 – 13 cm
Anno di pubblicazione: 2019 (Novembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 13824 Yen

Pro:
– scultura eccellente in ogni dettaglio, con grande attenzione agli spessori che donano maggior realismo alla tenuta in lingerie;
– decorazione impeccabile dei ricami, esaltati a dovere in ogni punto della figure;
– fedeltà piena col prototipo ufficiale e col personaggio originale.

Contro:
– non riscontrati.

Voto Finale: 10/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: