Recensione: Saori Takebe St.Valentine’s Day Ver. da “Girls und Panzer” di WAVE

Il 23 Dicembre 2019 arriva in stock la deliziosa Saori Takebe: St.Valentine’s Day Ver. edita da WAVE e tratta dal successo “Girls und Panzer der Film”, appartenente alla raffinata collana di statiche DreamTech.

1. CONFEZIONE

Confezionata in una semplice scatola di dimensioni pari a 31 x 17 x 17 cm, con layout tipico della ditta produttrice, la figure arriva ben protetta nel blister che ospita personaggio completamente assemblato e base espositiva.

2. PANORAMICA

Estratta dalla scatola ed eseguite le operazioni di assemblaggio necessarie, Saori Takebe: St.Valentine’s Day Ver. è pronta per essere esposta e ammirata da ogni angolazione.

3. SCULTURA

Scolpita da Zuiko in scala 1/7, la figure vanta una statura di ben 25 cm, che rende giustizia alla ricchezza di dettagli e alla posa briosa e vivace del personaggio.
Spicca la somiglianza col design originale, che ricala a dovere acconciatura con capelli lunghi e compatti e bel visino, dove l’intarsio della bocca dona un elemento in più all’espressione furbetta della fanciulla. L’abito da cameriera, succinto quanto basta per mettere in evidenza le fattezze femminili della ragazza, gode di un ottimo livello di dettaglio, con accurata riproduzione dei merletti, dei bottoni e dei vari elementi che lo compongono. Molto piacevole la lavorazione del panneggio, sia sul fazzoletto che la ragazza indossa sul capo che per quanto concerne la gonna, il grembiule o il fiocco sulla schiena. Slanciata, grazie alle lunghe e snelle gambe che non eccedono in forme troppo snelle, completa il tutto il simpatico dolce a forma di carro armato.

4. DECORAZIONE

La decorazione è innegabilmente la punta di diamante della pubblicazione, poiché la finitura differenziata tra satinato, lucido e perlato mette bene in risalto il lavoro di scultura svolto alla base. Saori brilla di luce propria grazie al suo bel visetto, finemente verniciato e capace di risaltare al centro della chioma, arricchita da una tinta compatta e in netto contrasto col verde acqua del fazzoletto.
Il colore, ricorrente in più parti sul costume, funge da elemento che aiuta nel rafforzare questo contrasto, donando vita propria a tutti gli altri elementi, anche quando sono in tinta monocromatica (tipo il bianco del grembiule o del merletto). Molto piacevoli le calze, con ricamo effetto gatto, e innegabilmente di livello superiore le scarpette e il dolce, che più di tutti sembra essere curato e fortemente realistico.

5. ASSEMBLAGGIO

Come accennato, la figure arriva già assemblata, e quindi una volta liberata dalle plastiche di protezione basterà fissare il perno in metallo della base nell’apposito foro per ottenere il prodotto pronto all’esposizione.
Si apprezza la sezione circolare del piolo, che aiuta anche nello smontaggio senza rischiose forzature.

6. CONCLUSIONI e VALUTAZIONE

In sostanza Saori Takebe: St.Valentine’s Day Ver. di WAVE è un prodotto davvero piacevole, romantico, frizzante, spiritoso e con una forte carica di energia. La paletta cromatica è ricca e variopinta, senza eccedere in un effetto arcobaleno che ne avrebbe sminuito l’impatto visivo. La scultura di base appare precisa e dinamica, con tanti dettagli che la verniciatura rimarca con grande cura, facendo quindi soprassedere quando s’incontrano quei due o tre errori di decorazione che, purtroppo, sono comunque presenti.
Destinata indubbiamente ai fan di “Girls und Panzer”, ma assolutamente godibile per chiunque voglia aggiungere un tocco di colore alla propria collezione.

Nome: Saori Takebe St.Valentine’s Day Ver. – DreamTech
Serie: Girls und Panzer der Film
Produzione: WAVE (Giappone)
Scala: 1/7 – 25 cm
Anno di pubblicazione: 2019 (Dicembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 17064 Yen

Pro:
– scultura e decorazione curate in ogni dettaglio;
– verniciatura viva e brillante, con diverse finiture, satinate e perlate;
– piena fedeltà al prototipo ufficiale.

Contro:
– due o tre difetti di verniciatura, di scarsissimo impatto visivo.

Voto Finale: 9½/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: